COMUNICATO STAMPA

Comunicato Stampa

La popolazione di cittadinanza straniera residente nel comune di Bologna a dicembre 2014 era pari a 57.979 unità: negli ultimi dieci anni gli stranieri residenti sono più che raddoppiati e la loro incidenza sul totale della popolazione ha raggiunto il 15% (fonte: http://www.comune.bologna.it/iperbole/piancont/Stranieri/StudiStranieri/Stranieri_aBo/2015/Stranieri_2014_12.pdf).
E’ dunque ripresa la crescita della popolazione residente di nazionalità non italiana iscritta in anagrafe.
Per gestire e regolare il fenomeno migratorio Bologna Città Metropolitana ha bisogno di un Assessorato all'Immigrazione ed Integrazione e, ancor prima, un Progetto Metropolitano per l'Immigrazione e l'Integrazione.
Tuttavia, in prospettiva delle prossime elezioni amministrative il tema dell'Immigrazione viene, purtroppo, sbandierato soltanto da chi vuole incendiare gli animi, piuttosto che affrontare in modo serio e risolutivo il fenomeno.
Infatti, troppo poco se ne parla in modo competente e tecnico preferendo urli e slogan senza possibilità di giungere a soluzioni concrete.
Per questo motivo l'Avv. Fabio Loscerbo ha accettato l'invito che da tante persone gli è stato rivolto a partecipare alle prossime elezioni amministrative per il Comune di Bologna così da poter portare una consolidata esperienza maturata sul campo come Avvocato Immigrazionista e Presidente dell'Associane Legali Immigrazionisti.
La Lista “Bologna Viva” che si presenterà alle prossime elezioni Amministrative a sostegno del Sindaco Virginio Merola ha deciso, infatti, di ospitare tra i propri candidati anche l'Avv. Fabio Loscerbo, Presidente dell'Associazione Legali Immigrazionisti, così da poter portare nel dibattito politico l'esperienza e competenza di un tecnico.
Verranno in seguito diffuse le iniziative e gli eventi che accompagneranno la campagna elettorale fino alla manifestazione di fine maggio che vedrà la partecipazione di numerose comunità straniere.

Bologna, 10/04/2016

Ufficio Stampa
Associazione Legali Immigrazionisti



www.emiliaromagnaimmigrazione.it

Commenti